sabato 21 febbraio 2015

Muesli al cocco, lamponi e tante altre cose

Il muesli fatto in casa è più buono, provare per credere.  E' facile da preparare e ci vuole pochissimo tempo, si può personalizzare a seconda dei propri gusti e con quello che abbiamo in dispensa... l''unico problema, per quanto mi riguarda, è che non mi staccherei mai dal barattolo... un pezzetto tira l'altro....
Il muesli è un ottimo modo per fare colazione, cereali, frutta secca, semi e malto... sono ingredienti che fanno bene e danno molta energia!

Se non avete il malto potete sostituirlo con il miele, io purtroppo non lo posso mangiare e mi sono dovuta arrangiare!
 

Ingredienti:

120 grammi di malto d'orzo

200 grammi di fiocchi di avena
20 grammi di riso soffiato
20 grammi di farro soffiato
50 grammi di mandorle tritate
50 grammi di nocciole tostate e tritate
20 grammi di semi di zucca
15 grammi di semi di girasole
15 grammi di semi di sesamo
la polpa di una bacca di vaniglia
un pizzico di sale

35  grammi di bacche di goji
35 grammi di lamponi essiccati
20 grammi di cocco secco in scaglie


Procedimento:

In una grande terrina ho mescolato i cereali (avena, riso e farro), la frutta secca (nocciole e mandorle), i semi tritati (di girasole, sesamo e zucca) un pizzico di sale e la vaniglia.
Ho scaldato il malto e l'ho versato sul mix di ingredienti mescolando bene fin che non si è distributo uniformemente in tutto il composto. Ho versato tutto su una teglia foderata con della carta-forno.

Ho cotto la granella nel forno statico (pre riscaldato) a 180° per 20 minuti.

Ho fatto raffreddare il muesli e per ultimo ho aggiunto il cocco, i lamponi e le bacche di goji.
Ho mescolato bene e l'ho messo in un barattolo di vetro.
Quel barattolo contiene tante colazioni felici!

 
Grazie per essere passati di qui!
al prossimo post!

Clara


Nessun commento:

Posta un commento