lunedì 20 maggio 2013

Slow Fish

Dal 9 al 12 maggio si è svolta a Genova la sesta edizione di Slow fish, la kermesse che slow food dedica al pesce. Come tutti gli eventi marchiati slow food l'intento non è solamente quello commerciale ma soprattutto quello di far conoscere e di diffondere la cultura del cibo, in questo caso particolare, del pesce. 
Il 10 maggio io e la mia amica Fiorenza ci siamo regalate un giorno di vacanza, quando si tratta di mangiare difficilmente ci tiriamo indietro, e guarda caso siamo finite a Genova! ;)
L'evento era aperto a tutti (si entrava liberamente senza alcun biglietto) e presso i vari stand si potevano degustare le eccellenze eno-gastronomiche del nostro paese. Oltre agli stand di produttori, commercianti, distributori e ristoratori erano presenti gli stand isituzionali di varie regioni, dove venivano organigazzate degusatazioni e laboratori didattici. 
Molto bello l'allestimento dell'enoteca, l'area dedicata ai vini accoglieva anche chef stellati che cucinavano davanti al pubblico facendo degustare i loro piatti ai fortunati che si erano prenotati per l'evento.
Vi lascio qualche foto della giornata e come sempre... al prossimo post! ;) 



















Nessun commento:

Posta un commento