giovedì 22 novembre 2012

RELAIS BIANC - BAVA






Domenica mia mamma mi ha regalato 2 funghi porcini ^_^ così ho deciso di fare due tagliatelle… tra i vini bianchi che avevo in casa (non molti a dire la verità) ho scelto di aprire il RELAIS BIANC di Bava,
un sauvignon (100%) piemontese del 2011 di 13°.

Alla vista il vino si è presentato, limpido, trasparente, di un colore paglierino scarico; al naso intenso, persisistente ed elegante, qualità che (a mio giudizio) non sempre è presente in un vino a base unicamente di sauvignon, la nota preponderante era erbacea ma c’erano anche sentori minerali.
Al gusto il vino è rotondo ed equilibrato con un buon corpo e una buona persistenza. Non è un vino particolarmente fresco, considerando che si tratta di un vino bianco me lo sarei aspettato più acido.

In conclusione direi che l’abbinamento è ben riuscito e questo vino mi è piaciuto molto, anche in considerazione del rapporto qualità prezzo, che è davvero ottimo!

Cin Cin!!





NOTA: Quanto scritto è frutto delle mie personali opinioni e non sono pagata da nessuno per parlare bene o male di un prodotto. Il giudizio non è riferito alla Cantina in generale ma alla singola bottiglia degustata. Il vino è materia”Viva” e il suo contenuto può variare da una bottiglia all’altra (nonostante possano sembrare identiche) per motivi non imputabili al produttore. 

Nessun commento:

Posta un commento