martedì 18 giugno 2013

Dolcetti al cocco



Domenica mattina ho fatto il gelato alla crema e per farlo ho usato 3 tuorli, mi sono avanzati 3 albumi e mi spiaceva buttarli. La prima cosa che di solito viene in mente quando si hanno degli albumi da utilizzare sono le meringhe... ma io non amo farle perché per la mia esperienza bisogna lasciarle in forno un sacco di tempo e non avevo voglia, così ho optato per questi dolcetti, facili da fare e con solo tre ingredienti.
Sono senza burro, senza latticini e senza farina, quindi possono essere serviti alle persone che non possono mangiare queste cose. ... Perfetti per accompagnare un buon the, anche se con questo caldo forse solo l'unica che continua a berlo... 

Ingredienti per 25 dolcetti:

3 albumi (114 grammi c.a.)
140 grammi di cocco
140 grammi di zucchero

Procedimento:

Ho mischiato tutti gli ingredienti;


Ho formato delle palline roteando l'impasto tra i palmi delle mani e le ho disposte su una teglia;


Ho cotto i dolcetti in forno preriscaldato a 180° per 13 minuti* fin che non erano dorati.


Ho mangiato i dolcetti... BUONI!!! :)

Grazie per aver letto fin qui e come sempre... al prossimo post! ;)





*i tempi di cottura possono variare da forno a forno, comunque quando sono dorati sono pronti!


Nessun commento:

Posta un commento