venerdì 23 dicembre 2016

Auguri di cuore



Un anno fa ho ricevuto la telefonata più bella della mia vita, quella in cui mi dicevano che ero incinta. Lo ricordo come se fosse oggi, la trepidante attesa, il tempo che è trascorso dal prelievo alla telefonata è stato il più lungo della mia vita.
Sono tanti mesi che non scrivo in questo blog, non perchè sia mia intenzione abbandonarlo, ma perchè ho avuto altro da fare, altro a cui pensare. La mia gravidanza l'ho vissuta come un dono dal cielo, ormai mi ero abituata all'idea che probabilmente non avrei avuto il privilegio di diventare Mamma e, come si suol dire, me ne ero fatta una ragione. Quella telefonata ha cambiato tutto e io per nove mesi non ho fatto altro che sognare la mia bambina. Ho letto tanti libri, ho fatto ginnastica quasi tutti i giorni, ho fatto lunghissime camminate, ho smontato mezza casa per fare spazio e ho sognato, soprattutto ho sognato di poterla stringere tra le mie braccia. Oggi sono quattro mesi che questo esserino è entrato nella mia vita sconvolgendola e regalandomi la famiglia che ho sempre sognato, non ho molto tempo per cucinare, ma a dire il vero non ho molto tempo di fare niente e sono felice così. Trascorro le giornate, ad allattare, cambiare pannolini, inventare canzoni sceme, fare boccacce, entusiasmarmi per ogni nuova scoperta della mia piccola. In pratica sono diventata completamente deficiente. Non che partissi da un grande livello di sanità mentale... questo è giusto specificarlo.
Dopodomani è Nalale e io volevo scrivere questo post per ringraziarvi di essere qui, per aver letto le mie ricette, per i vostri complimenti, per avermi dedicato il vostro tempo, per il vostro sostegno sui social, ma sopratutto per augrarvi un felice Natale, per me sarà certamente il più felice vissuto fin ora.
Vi abbraccio

Clara